lunedì 23 aprile 2012

Gruppo di sostegno alla genitorialità

Lo studio di psicologia e mediazione familiare in collaborazione con l'avvocato Brunella Tassone, organizza sul territorio cosentino, i gruppi di supporto alla genitorialità per genitori separati che si trovano ad affrontare una nuova visione del rapporto genitoriale che esclude il precedente rapporto coniugale.

Il gruppo come stimolo a sentire la condizione critica della separazione dei figli, oltre che la propria, e per individuare modalità diverse di porsi nelle relazioni.
Il gruppo di sostegno è rivoltò a tutte le mamme e i papà che hanno smesso di essere marito e moglie o conviventi, ma che vogliono educarsi a non diventare pessimi genitori.
Gli incontri, che avverranno ogni quindici giorni, prevedono la presenza di due professionisti: una psicologa e un avvocato, che aiuteranno i partecipanti a comprendere e superare la situazione che si trovano a vivere dopo la separazione.

Il primo colloquio individuale sarà offerto gratuitamente qualora l'incontro si concluda con l'iscrizione al primo ciclo di incontri. Il primo incontro sarà destinato ad individuare  le tematiche avvertite  e vissute come problematiche dai  singoli partecipanti al fine di delineare un percorso che possa essere di interesse comune.  Le tematiche affrontate verranno arricchite o modificate in itinere in base alle esigenze dei partecipanti e all’individuazione delle priorità.

Per prenotarsi ai gruppi o ricevere informazioni potete contattare la dr.ssa Elvira Orrico, tel.3490581247 o scrivere una mail a elviradoc@libero.it oppure contattare l’avv. Brunella Tassone, tel. 3475396398 o scrivere una mail a: brunellatassone@libero.it, oppure inserire un commento sotto questo post.
Vi aspettiamo!