mercoledì 11 gennaio 2012

Mangiare le emozioni

Quante volte davanti ad un nostro momento di difficoltà ci ritroviamo a rovistare nella dispensa o frigorifero alla ricerca di qualcosa da ingerire, masticare così da scaricare l’ansia e la sofferenza che ci ritroviamo a vivere?
La fame emotiva è piena parte della nostra vita; nel momento in cui, però, si vengono ad innescare  dei meccanismi reiterati che difficilmente  riusciamo ad evitare rischiamo di sviluppare disturbi alimentari e  cattive condotte.
Quattro incontri di gruppo, informativi e di discussione aperti a tutti.
Si potrà richiedere la partecipazione a tutti o ai singoli incontri, che avranno luogo nel mese di febbraio. 
Gli argomenti trattati riguarderanno:
la buona psico-educazione alimentare
la fame emotiva e la sua gestione
i disturbi del comportamento alimentare
la motivazione alla dieta e alla gestione del proprio peso corporeo

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Orrico Elvira, psicologa dinamica e clinica per le persone, le organizzazioni e le comunità e mediatrice familiare e dei conflitti, con esperienza sul sostegno alla fame emotiva e il percorso-sostegno nei disturbi alimentari. Alla fine del percorso formativo di gruppo per chi volesse sarà possibile iniziare un percorso di gruppo di supporto alla gestione della propria psico-educazione alimentare. Per prenotare il vostro posto potete inviare una mail a: elviradoc@libero.it o telefonare al 3490581247

Nessun commento:

Posta un commento